Gli imballaggi in legno rivestono un ruolo fondamentale nella gestione del sistema logistico di un’azienda. Infatti, offrono la possibilità di realizzare soluzioni ottimali e su misura per soddisfare qualsiasi necessità. Vantano numerose qualità e offrono tanti vantaggi, motivi per cui moltissime aziende hanno deciso di sceglierli per le proprie attività relative allo stoccaggio e alla spedizione delle merci. Andiamo a conoscere nel dettaglio questi prodotti e a vedere quali sono le migliori soluzioni da considerare.

Imballaggi in legno, questi preziosi e funzionali alleati

Soprattutto quando si devono spedire materiali o merci di grandi dimensioni, è necessario che l’imballaggio sia effettuato in modo adeguato e su misura, in maniera tale che i materiali trasportati non vengano danneggiati durante il viaggio. Si dovranno inoltre selezionare prodotti sicuri e in grado di rispettare le normative nazionali ed internazionali.

Se realizzato con attenzione e da aziende leader nel settore, un imballaggio in legno è capace di garantire la presenza di tutti questi requisiti in un solo prodotto. Questo tipo di imballaggio è destinato a contenere, supportare e proteggere un oggetto o un gruppo di oggetti nel corso di movimentazioni e stoccaggio. Si presenta come una soluzione funzionale, efficiente, economica, riutilizzabile e adatta a vari tipi di materiali.

Come possiamo scegliere l’imballaggio giusto? I consigli di base

Innanzitutto, è utile dire che è giusto risparmiare, ma che non bisogna mai rinunciare alla qualità del prodotto. (In caso contrario, se l’imballaggio non potrà proteggere le merci trasportate, si potrà aver risparmiato prima per poi spendere di più dopo!)

In particolare, prima di acquistare gli imballaggi in legno, non si deve dimenticare che essi devono rispettare determinati requisiti e standard di sicurezza. Perciò, per scegliere il giusto imballaggio bisogna partire proprio dall’azienda: affidarsi ad un fornitore serio e competente si rivelerà una scelta di qualità.

In base al volume e al peso da trasportare, si potrà richiedere una progettazione su misura, con materiali resistenti e in grado di garantire che il prodotto possa arrivare integro a destinazione. Anche qui, affidandosi ad un’azienda seria, si potrà contare su una consulenza personalizzata e sulla progettazione e realizzazione di prodotti su misura.

Uomo solleva pallet con carrello

I vantaggi offerti dai migliori imballaggi in legno

Scegliendo prodotti qualitativi, sarà possibile riscontrare numerosi vantaggi. Tra questi troviamo senz’altro il risparmio. Infatti, gli imballaggi in legno sono economici e riutilizzabili per un numero indefinito di volte. Dobbiamo dire inoltre che abbiamo a che fare con elementi salva spazio (questi imballaggi si possono impilare con estrema facilità), leggeri ed ecologici. Pertanto, vi basterà scegliere quelli giusti, per ottimizzare la gestione del vostro magazzino aziendale, delle spedizioni e non solo.

Le soluzioni di Cefapack

Se siete alla ricerca di imballaggi in legno di qualità, potete contare sulla nostra pluriennale esperienza nel settore. Cefapack è un’azienda Cefap Service, certificata FITOK ISPM-15 FAO, che propone ottime soluzioni per quanto riguarda la fornitura di materiali per l’imballaggio. Siamo specializzati nella costruzione e nella progettazione su misura di casse e gabbie in legno, pedane, casse e gabbie pieghevoli, e tanti altri accessori indispensabili per chi opera nell’ambito della logistica e delle spedizioni.

Vi invitiamo a visionare i nostri imballaggi in legno e gli altri prodotti, e a contattarci per trovare una risposta a tutte le vostre domande. Vi aspettiamo per garantirvi elevati livelli di personalizzazione e tanta professionalità.