I prodotti italiani sono sempre più richiesti sui mercati esteri che riconoscono la qualità del Made in Italy, frutto di tradizioni secolari. Decidere di vendere all’estero, magari attraverso una piattaforma di e-commerce, può essere la strada giusta per far decollare il vostro business. Ma come potete assicurarvi che i prodotti arrivino sani e salvi al destinatario? Attraverso la scelta dei migliori imballaggi per l’esportazione. Ecco come scegliere quelli adatti a voi.

Proteggere la merce con qualitativi imballaggi per l’esportazione

Imballare nel modo migliore i prodotti che si spediscono, sia in Italia che all’estero, è un passo obbligatorio per quelle aziende che vogliono uscire dal mercato locale per aumentare le proprie opportunità di business. Ovviamente, ogni prodotto ha delle caratteristiche differenti e richiede il giusto tipo di imballaggio per evitare che durante il trasporto, fra urti e altri traumi, esso possa danneggiarsi.

Per tutti i prodotti, ma in particolare per quelli più fragili, è indispensabile eseguire un doppio imballaggio. Il primo, infatti, tenderà a proteggere il prodotto nello specifico. Il secondo, invece, sarà soprattutto mirato ad evitare che i diversi prodotti spediti possano urtarsi fra di loro e danneggiarsi.

I prodotti per l’imballaggio che non si dovrebbero sottovalutare

Quando si tratta di imballaggi per l’esportazione, è possibile considerare i prodotti realizzati in legno. Tra questi troviamo le pedane e i pallet, ma anche le gabbie con coperchio. Queste ultime assicurano una migliore suddivisione dei prodotti e garantiscono un trasporto sicuro in quanto tengono le merci ben ferme.

Inoltre, per una maggiore sicurezza, è indispensabile utilizzare del morbido materiale di riempimento, capace di assorbire prontamente gli urti. Si consiglia infine di prediligere materiali di imballaggio utili per sigillare i pacchi e i colli esternamente. Questa è senz’altro una precauzione finale da non sottovalutare.

:ballaggi per esportazione

La scelta degli imballaggi per l’esportazione

Come avrete compreso, gli imballaggi per l’esportazione più ottimali devono rivelarsi resistenti, ma allo stesso tempo delicati nei confronti della merce. Devono proteggere i vostri prodotti durante il trasporto e permettere alla merce di arrivare intatta alla sua destinazione. Sarà inoltre utile scegliere dei prodotti eco-sostenibili e a basso impatto ambientale.

Con questi presupposti, vi invitiamo ad affidarvi a Cefapack. Vi proponiamo un’ampia scelta di materiali per l’imballaggio, che potranno garantirvi qualità e un’elevata protezione delle vostre spedizioni. La maggior parte dei nostri prodotti sono realizzati in legno o in fibre naturali, e si mostrano resistenti, non inquinanti e riutilizzabili. Le dimensioni, i materiali differenti e la realizzazione di imballaggi su misura, vi permetteranno di spedire in totale sicurezza anche l’articolo più fragile.

Non solo imballaggi per l’esportazione…

Cefapack è un’azienda Cefap Service e propone anche servizi di logistica e di imballaggio, garantendo sempre elevati livelli di qualità. Pertanto, se siete alla ricerca di un partner affidabile, per la fornitura di imballaggi per l’esportazione e non solo, contate pure su di noi. Da sempre mettiamo la nostra esperienza e la nostra professionalità al servizio del cliente. Perciò, non vi deluderemo!