Se vi siete chiesti quali sono i migliori imballaggi aziendali nel vostro caso e se dovete scegliere tra una cassa e una gabbia in legno, vi trovate nel posto giusto. Entrambe le soluzioni sono ottimali. Infatti, il legno è il materiale più adatto al trasporto e stoccaggio di merci, sia per resistenza che durata, ma le differenze tra casse e gabbie non mancano. Perciò, è importante valutare entrambe le opzioni per capire quale tipo di imballaggio è più adatto alle vostre esigenze.

Oggi andremo a conoscere meglio questi due tipi di imballaggi in legno: analizzandone le caratteristiche potrete senz’altro selezionare l’imballaggio migliore per la vostra azienda.

Le casse in legno

Questi imballaggi aziendali in legno sono particolarmente adatti al trasporto di articoli via mare o via aerea. Si presentano come un tipo di imballaggio molto resistente, in grado di proteggere completamente la merce da possibili danneggiamenti. Perciò, nel caso in cui la merce che desiderate trasportare sia fragile o suscettibile agli urti, una cassa in legno si rivelerà l’ideale. Essendo a struttura chiusa, inoltre, questo imballaggio potrà permettervi di evitare eventuali furti di merce, da cui è bene proteggersi sempre.

La maggior parte dei produttori di imballaggi aziendali in legno, proprio come nel caso di Cefapack, offre la possibilità di personalizzare le misure delle casse. Pertanto, è possibile adattare le casse anche al trasporto di merci molto voluminose, fino a contenere persino macchinari pesanti. Rispetto alle gabbie in legno, solitamente le casse hanno un prezzo maggiore, ma le caratteristiche dell’imballaggio giustificano assolutamente il costo.

Le gabbie in legno

Questi imballaggi aziendali sono leggeri e robusti al tempo stesso. Le gabbie in legno possono prestarsi al trasporto di svariate tipologie di merce. La loro struttura facilita enormemente le operazioni di scarico e carico e sono indicate sia per i trasporti via terra che per quelli via mare. In genere sono sconsigliate per il trasporto via aerea.

Questa soluzione è adatta in special modo alla conservazione di articoli non fragili, anche di grandi dimensioni. Pur se le gabbie sono diverse dalle casse in legno, garantiscono comunque una validissima protezione durante il trasporto. Di solito il prezzo delle gabbie è inferiore rispetto a quello delle casse.

Imballaggi aziendali: casse o gabbie, qual è la scelta ideale?

Come avrete potuto comprendere, tra le due soluzioni non ce n’è una migliore: sono entrambe molto valide, ma sono differenti tra loro. In base alle caratteristiche è dunque possibile selezionare gli imballaggi aziendali migliori per la propria attività e più capaci di soddisfare necessità e aspettative.

Dove trovare i migliori imballaggi aziendali in legno?

Oggi come oggi gli imballaggi in legno si trovano in molti contesti, anche all’interno di alcune catene di negozi della grande distribuzione. Se però si ha un’azienda, la soluzione ideale è trovare un partner affidabile, ossia un produttore specializzato e in grado di offrire una fornitura qualitativa e diversificata. Per i vostri imballaggi aziendali potete chiedere a Cefapack. Sul nostro store troverete ottime soluzioni, ma contattandoci potrete richiedere imballaggi in legno personalizzati e una fornitura a misura della vostra attività. Vi aspettiamo!