Gli imballaggi in legno si presentano come soluzioni adatte a soddisfare qualsiasi necessità. Sono idonei per le grandi aziende, per le PMI e i professionisti. Sono ottimi per le spedizioni nazionali e internazionali, per il trasporto per brevi o lunghe distanze e anche per lo stoccaggio in magazzino. Hanno numerose qualità e comportano grandi vantaggi agli utilizzatori. Con questi presupposti, oggi vogliamo condividere con voi alcune informazioni e suggerimenti utili per trovare le soluzioni migliori per la propria azienda.

Le diverse tipologie di imballaggi in legno

Oggi come oggi esistono diverse tipologie di imballaggi in legno. Ci sono le casse pieghevoli e non, le gabbie, i vassoi e i pallet. Ognuno di essi si rivela idoneo ad una determinata tipologia di merci e materiali. Alcuni sono validi anche per lo stoccaggio in magazzino e altri solo per il trasporto e le spedizioni. Visionando il nostro blog potrete trovare informazioni e consigli utili per selezionare l’imballaggio ideale per il vostro caso specifico.

Scegliere l’imballaggio giusto

Nel caso in cui sia necessario spedire merci o materiali di grandi dimensioni, l’imballaggio dovrà essere della giusta grandezza o, meglio, realizzato su misura. Sarà sempre opportuno avvalersi di prodotti di qualità e certificati. Questo consentirà di avere la certezza che la merce inserita negli imballaggi in legno non si danneggi durante il trasporto e/o la movimentazione in magazzino. Si dovranno scegliere prodotti sicuri che rispettino le normative vigenti in materia.

Da quello che abbiamo detto si evince che è sempre importante affidarsi a fornitori seri e competenti. È giusto e lecito voler risparmiare, ma bisogna prestare attenzione a non rinunciare mai alla qualità del prodotto. Infatti, se l’imballaggio non sarà abbastanza qualitativo, non potrà proteggere adeguatamente le merci trasportate. In caso di danni si finirà per spendere anche più del doppio di quanto si è risparmiato.

È quasi sempre opportuno far ricorso ad una progettazione di imballaggi in legno su misura ad opera di un’azienda specializzata come la nostra. In questo modo potrete contare su materiali resistenti e duraturi.

Gabbia-in-legno-4-vie

I vantaggi da non sottovalutare quando si scelgono imballaggi di qualità

Come ben sapete, il legno è un materiale ecologico che viene utilizzato in più settori, in particolare in quello edile, campo nel quale garantisce prestazioni eccellenti. Questo materiale assicura un ridotto impatto ambientale in quanto è facilmente riutilizzabile. Se poi le aziende, che lo usano per la loro produzione, seguono un ciclo di estrazione e semina ecosostenibile, il legno diviene una risorsa ancor più speciale.

L’imballaggio delle merci tramite il legno permette di trasportarle in modo sicuro e avendo la certezza di poter contare su un materiale duraturo e resistente. Grazie alle soluzioni personalizzate e realizzate su misura, gli imballaggi in legno assicurano sempre un’ottimale capienza.

Questi imballaggi consentono altresì di migliorare lo stoccaggio in verticale delle merci e l’organizzazione del magazzino aziendale. In generale, comportano dei grossi vantaggi in termini logistici e garantiscono costi nettamente inferiori rispetto ad altre tipologie di imballaggi.

Gli imballaggi in legno di Cefapack

Insomma, se state cercando l’imballaggio perfetto, gli imballaggi in legno sono proprio ciò che fa per voi! Avete bisogno di vassoi, gabbie, casse o pedane? Potrete trovare tutto il necessario sul nostro shop. Non esitate a contattarci per richiedere la realizzazione di imballaggi su misura.